Arduino Math Game

Arduino Math Game

Tabla de contenido:

Anonim

Por questo progetto sono necesari:

-Il microcontrolador Arduino UNO

-Un display LCD 16 × 2

-Un ricevitore a infrarrojos

-Un telecomando

-Un transistor mosfet

-Due LED (uno rosso e uno verde)

-De piezo (uno grande y uno piccolo)

-Tre Resistenze da 220 Ohm

Per i collegamenti dello schermo vi rimando alla pagina ufficiale di arduino with delle oportunely modifiche, il piedino che regola il contrasto è collegato al piedino analogico A0 di arduino one, in modo imp essato impostato con il codice sorgente anziché con a potenziometro, in e sti ei minte Dell'LCD invece che andare direttamente all'alimentazione viene collegato al piedino centrale di transistor mosfet, il gate verrà collegato at piedino digitale 13 de Arduino UNO y el terzo piedino va collegato all'alimentazione tramite una delle resistenze da 220 Ohm.

El coleccionismo de LED es un semisemiso, un colega de un lungo y uno de los piedritas digitales de Arduino y el pie de página de un corto tiempo en una resistencia de 220 ohmios.

Il collegamento del piezo è ancora più semplice, basta collegarlo a terra and ad one dei piedini digitali di arduino.

Prestamos una invitación a la información sobre el infrarrojo, lo que se asocia a la manía errata si brucia. Con il sensore rivolto verso di voi il piedino a sinistra va collegato ad Arduino, il piedino centrale a massa e il piedino di destra all’alimentazione. Ora rimane solamente da collegare l’uscita 5v di arduino all’imentazione e l’uscita GND a massa e il circuit es pronto para uso limitado.

El grosor de la base de datos del programa se muestra directamente en el código del sitio, si está ocupado por el administrador de la pantalla y el control del texto, el texto y la visualización de la imagen.

Posibilidad de ampliación del programa:

-Fare in modo che il testo scorra anziché essere statico

-Introdurre anche divisioni e sottrazioni (bisogna però inserire anche dei controlli per garantire che i risultati siano numeri interi positivi).

-Aumentare i livelli di difficoltà

Il codice sorgente lo potete trovare qui

Suministros: